lunedì 28 aprile 2008

Palau - Romangia 0 - 1 (Musino)

In una bellissima giornata torniamo da Palau con tre punti che continuano a tenere accesa la fiammella della speranza playoff. La partita ricalca più o meno quella del girone d'andata, con i palaesi che cercano le incursioni del veloce Montalti con lanci lunghi e noi che teniamo uno sterile possesso palla. Il primo tempo scorre liscio senza nessuna occasione da rilevare; il secondo si accende con il goal di Agostino Musino (uno dei migliori in campo) ed il salvataggio sulla linea di Tola sull'ennesima incursione di Montalti. La partita si chiude praticamente su queste due occasioni. Facciamo i nostri migliori auguri al Palau per un veloce ritorno in prima categoria.

LA FORMAZIONE

1. Contini
2. Pischedda
3. Chessa
4. Sechi
5. Tirotto ------>Cozzula
6. Tola
7. Masiero -----> Marreu
8. Musino
9. Carta --------> Schintu
10. Corbia
11. Asara

lunedì 14 aprile 2008

Romangia - Malaspina 1 - 2 (Corbia)

Come non detto, ormai non conta più neanche il fattore casa. Anche il Malaspina si prende sei punti fra andata e ritorno. Primo tempo da dimenticare per noi con due goal presi in contropiede (fra l'altro due contropiedi molto belli) ed un altro paio di occasioni per gli osilesi. Nel secondo tempo c'è una reazione, ma si limita solo al goal di Massimiliano Corbia all'inizio della ripresa. Ci sarebbe il tempo e le occasioni per riequilibrare l'incontro ma non riusciamo a sfruttarle e ci troviamo ad affrontare un'altra sconfitta.
La squadra sembra stanca, molto probabilmente anche appagata dalla salvezza raggiunta con grande anticipo dopo un girone d'andata favoloso ed un ritorno a singhiozzo che ci ha comunque portati ad un risultato per noi molto bello ed importante per la società; e questo appagamento, a mio parere, ci porta a non riuscire a gestire altre pressioni, sopratutto ora che si vede la fine del campionato. Ora, secondo me, bisogna pensare a onorare al meglio questo finale di stagione e cercare di divertirsi quanto più si può. Se poi verrà qualcosa in più, sarà sicuramente il benvenuto.

LA FORMAZIONE

1. Contini
2. Pischedda
3. Santoni
4. Sechi
5. Tola
6. Delogu
7. Marreu -------> Masiero
8. Tirotto
9. Carta ---------> Schintu
10. Corbia
11. Asara -------> Ruiu

lunedì 7 aprile 2008

Sassari - Romangia 1 - 0

Altra trasferta altra sconfitta. Ormai sembra il leit motiv di questo finale di stagione, ottimi fra le mura amiche e pessimi quando si tratta di spostarsi da Sorso. La partita con la Sassari è stata particolarmente brutta, con un primo tempo infiammato solamente da un paio di occasioni da una parte e dall'altra. Secondo tempo che inizia con il vantaggio dei Sassaresi e con il conseguente forcing da parte nostra, abbastanza sterile a parte il palo colpito da Gianluca Sechi. Ci penalizza forse il fatto che dopo venti minuti si sia infortunato Paoletto Carta, che sino al quel momento aveva dato abbastanza fastidio ai padroni di casa.
Per concludere: i risultati di ieri ci tengono ancora in corsa, ma bisognerà avere un altro tipo di mentalità, sopratutto fuoricasa, se si vuole raggiungere l'ambito risultato dei play-off. Una cosa salta all'occhio guardando la classifica: 43 punti, 27 goal fatti, 26 subiti. Abbiamo il terzultimo attacco del girone, peggio di noi solo Stintino e Palau. Fra quattro giornate trarremo le dovute conclusioni, per ora pensiamo solo al Malaspina.

LA FORMAZIONE

1. Contini
2. Tola -------> Asara
3. Santoni
4. Sechi
5. Roggio
6. Delogu
7. Marreu
8. Ruiu --------> Chessa
9. Carta -------> Schintu
10. Corbia
11. Musino