lunedì 25 febbraio 2008

Romangia - Stintino 1 - 1 (Carta P.)

Il secondo pareggio consecutivo ci retrocede a cinque punti dalla prima ma a soli tre punti dal nostro traguardo principale. Peccato per la gara di ieri condizionata indiscutibilmente da un arbitraggio a dir poco scandaloso. Una partita tranquillissima è diventata una "commedia" in cui l'unico protagonista è stato il "signor" Masala di Porto Torres che con il suo comportamento ha fatto si che risultasse praticamente impossibile giocare tranquilli. I goal arrivano a tempo scaduto: lo Stintino passa in vantaggio al 90° e dopo qualche minuto la giustizia divina ci fa pareggiare con Paoletto Carta, abile nel girarsi in area in mischia.
Ora andiamo a Nulvi senza tre squalificati, ma rimaniamo tranquilli perchè andiamo lì senza avere niente da perdere e tutto da guadagnare e faremo sicuramente una buona partita, qualunque sarà il risultato.

LA FORMAZIONE

1. Contini
2. Ruiu ------> Zappino
4. Sechi
5. Roggio
6. Pischedda
7. Cacace
8. Chessa ------> Asara
9. Carta
10. Sias -------> Schintu
11. Tola

lunedì 18 febbraio 2008

Fiocco rosa in casa Gaspa !!

AUGURI DAVIDE

Da parte di tutti noi !!



Lanteri SS - Romangia 0 - 0

Il primo risultato a renti bianche arriva nel big match con la Lanteri. Partita giocata molto a centrocampo fra due squadre rispettose l'una dell'altra e che volevano farsi meno male possibile. Per noi è un gran punto, vista la situazione infortunati con la quale siamo scesi in campo domenica e andiamo avanti così sperando di recuperare gli infortunati per la partita con lo Stintino.

LA FORMAZIONE

1. Contini
2. Ruiu
3. Santoni
4. Sechi
5. Tola
6. Roggio
7. Masiero
8. Musino -------> Sias
9. Carta P. ------> Pischedda
10. Corbia ------> Peru
11. Asara

lunedì 11 febbraio 2008

Romangia - Atl. Alghero 2 - 1 (Asara, Corbia)

Il cambiare aria ci ha portato bene. Tre punti importanti per la classifica e sopratutto per il morale. Pur incerottati e con numerose defezioni portiamo a casa una partita che inizialmente sembrava maledetta dalla sfortuna a causa di un rigore sbagliato (il primo della stagione) dal nostro bomber principe e del vantaggio ospite dopo un contropiede (da segnalare che è stato l'unico tiro in porta degli algheresi). La solita, grande, reazione d'orgoglio ci porta al pareggio con Stefano Asara e dopo una gran pressione il vantaggio di Max Corbia. Ci sarebbe anche possibilità di triplicare ma Paoletto Carta si mangia un goal che sembrava fatto (sarebbe stato il goal dell'ex per lui).
Da segnalare l'esordio dell'attaccante Daniele Schintu, il rientro (positivissimo) di Luciano Santoni ed una gran prestazione di Paolo Tola in difesa, Gavino Ruiu a centrocampo (il migliore in campo secondo il mio modesto parere) e Paoletto Carta in attacco. Tutti comunque hanno fatto il loro dovere e adesso, come dice il buon Tore Roggio "ANDIAMO A PRENDERCI QUELLO CHE CI SPETTA E CHE E' NOSTRO !!"

LA FORMAZIONE

1. Contini
2. Ruiu
3. Santoni -------> Peru
4. Sechi
5. Roggio
6. Tola
7. Cacace -------> Marreu
8. Musino -------> Schintu
9. Carta P.
10. Corbia
11. Asara


venerdì 1 febbraio 2008

Casa dolce casa

Siamo tornati a casa ..... dopo 3 sconfitte di fila si è sentito il bisogno di cambiare e tornare là dove è nata la nostra Romangia, il vecchio, polveroso Madau. Basta fare i fighetti nel campo in erba, adesso c'è da togliere fuori la "rittranggara" (non so come si scrive, mister correggimi se sbaglio) ed il Madau è il posto giusto per uscire dalla crisi.