lunedì 24 dicembre 2007


I giocatori, il Mister e i dirigenti della Romangia augurano a tutti i tifosi e a tutti gli sportivi un felice Natale ed un ancor più grande 2008 !!

Auguri anche dalle nostre fidanzate !!
(cosa costa sognare !?)

domenica 23 dicembre 2007

Golfo Aranci - Romangia 1 - 2 (Carta P., Corbia)

Proprio come i guerrieri scozzesi del titolo torniamo da vincitori dalla battaglia di Golfo Aranci e ci regaliamo un Natale da primi in classifica. I golfarancini si rivelano la squadra tosta e quadrata che ci si aspettava. Soffriamo sulle fasce, sopratutto alla nostra sinistra, dove Paolo Tola e Davide Masiero soffrono le incursioni anche di tre avversari alla volta. Il primo tempo finisce a reti inviolate, senza particolari occasioni da entrambe le parti. Nel secondo tempo subiamo la rete di Camporese e come al solito scatta la reazione d'orgoglio. Si rivelano azzeccati i cambi, con Chessa che va a sostituire Masiero sulla fascia sinistra e il nuovo acquisto Paoletto Carta che sostituisce Tirotto. E proprio Carta segna la rete del pareggio che precede di qualche minuto il goal del vantaggio del nostro capitano. Da qui in poi soffriamo la pressione degli arancioni di casa che si rendono pericolosi solo su qualche calcio piazzato. Da segnalare la vergognosa gomitata del capitano golfarancino ai danni del nostro bradipo Cacace che gli costa la frattura del setto nasale. Facciamo i nostri migliori auguri a Claudio per un pronto rientro da protagonista.

LA FORMAZIONE

1. Contini
2. Pischedda
3. Tola
4. Sechi
5. Roggio
6. Delogu
7. Cacace ------> Marreu
8. Tirotto ------> Carta P.
9. Musino
10. Corbia
11. Masiero ----> Chessa

Immagini dalla trasferta di Golfo Aranci (Grazie a Gianni Zappino per il contributo)

PRIMA della partita

















DOPO la partita


















...... E la festa continua !!!

lunedì 17 dicembre 2007

Romangia - Palau 1 - 0 (Corbia)

Torniamo alla vittoria giocando una partita non bella, ma alla fine della giostra quello che contava dopo due sconfitte di fila erano i tre punti. Ci toglie fuori dalle sabbie mobili il solito capitan Corbia che finalizza un'azione confusa all'inizio del secondo tempo. Da segnalare nel primo tempo un erroraccio di Masiero, degno del miglior Musino di Osilo, e una traversa di Asara a pochi secondi dall'intervallo. I pericoli dal Palau arrivano sulle ripartenze del velocissimo Montalti che qualche volta mette in crisi la nostra difesa; il buon Gianfranco si fa trovare sempre pronto e in un paio di occasioni salva il risultato.
Ora si va a Golfo Aranci per giocarci una partita che non sarà sicuramente decisiva, ma in caso di risultato positivo, servirà a dare un segnale forte a questo equilibratissimo campionato.

LA FORMAZIONE

1. Contini
2. Pischedda
3. Chessa
4. Tirotto
5. Roggio
6. Tola
7. Masiero ------> Cacace
8. Asara
9. Sias -------> Cherchi
10. Corbia
11. Musino

lunedì 10 dicembre 2007

Il Venticello - 07/12/2007

La foto è un pò sfocata ma si vede chiaramente come in cambio di uno sconto il neo-imprenditore Ruiu chieda e ottenga dal mister un posto da titolare per la partita di domenica. Vergogna !!

Ora sappiamo perchè alla Piramide non c'è mai bisogno di accendere i riflettori. Il coro unanime allo scatto della foto era "Paolo Tola dov'è !!"

Lorenzo Cherchi sfoggia un discreto maglioncino lilla ad adornare un camicina bianca con colletto anni '70.......quando si dice che la classe non è acqua.


Ed ecco il quiz della settimana:
A chi appartiene questa coloratissima e sexissima mutanda ? Il fisico asciutto ed il petto glabbro non dovrebbero lasciare dubbi, ma riuscirete ad indovinare ?

1. Giovanni Pischedda
2. Claudio "bradipo" Cacace
3. Marco "il gaucho" Sias
4. Lorenzo "S. Maria di Pisa" Cherchi

A voi la palla, chi indovina sarà invitato alla prossima pizzata della squadra con conseguente imbriagghera da "maschio".

P.S.: non sono accettate risposte da parte dei componenti della rosa ;)

Malaspina - Romangia 2 - 0

Stavolta dobbiamo batterci le palle noi, senza cercare arbitro, infortuni o altri fattori esterni. Due espulsioni in 5 minuti dovute, presumo, ad un eccesso di nervosismo (nervosi da cosa poi vorrei ancora capirlo) ci lasciano in nove a metà del secondo tempo, nel nostro momento migliore, quando stavamo uscendo dopo aver sofferto per buona parte della partita un Malaspina non trascendentale, che ha fatto la sua onesta partita senza rubare niente.
Ora......i regali di Natale li abbiamo abbondantemente fatti in anticipo, ora spetta a noi regalarci qualcosa, lasciarci dietro queste due sconfitte e fare prima possibile quei punti che ci servono per continuare il campionato senza nessuno stress.

LA FORMAZIONE

1. Contini
2. Pischedda
3. Tola
4. Sechi
5. Roggio
6. Delogu ------> Chessa
7. Masiero
8. Asara --------> Cherchi
9. Sias ---------> Tirotto
10. Ruiu
11. Musino

mercoledì 5 dicembre 2007

Video dei goal - 2

Sempre grazie al contributo di Francesco vi mostriamo il video del goal di capitan Corbia e il rigore negato dall'arbitro cornuto in Romangia - Sassari.

martedì 4 dicembre 2007

Nuova apertura pizzeria sociale

Mi permetto a nome di tutto il G.S. Romangia di fare gli auguri e festeggiare il nostro compagno di squadra Gavino per la sua nuova avventura alla guida della pizzeria "Il Venticello".
"Accorrete numerosi per gustare le pizze più buone di Sossu"


Solo al Venticello avrete la possibiltà di gustare la "pizza figa"

Romangia - Sassari 1 - 2 (Corbia)

Arriva la seconda sconfitta stagionale, forse la più inaspettata, contro l'ultima in classifica. Non giochiamo bene, sopratutto fino al gol degli avversari, ma come sempre c'è una reazione d'orgoglio che ci permette di far si che i sassaresi escano meno dalla loro area e ci permette di trovare il pareggio con un gol del nostro capitano. Il primo tempo finisce 1 -1 e non c'è molto da recriminare......un risultato che ci può stare.
Nel secondo tempo c'è da segnalare solo una cosa: 5 minuti di follia del direttore di gara che, forse ricordandosi di essere sennorese e di arbitrare una squadra di Sorso, prima omette di espellere un giocatore della Sassari, ci nega un rigore grande quanto la piramide di Giza e dulcis in fundo, espelle il nostro capitano reo di un colpo di mano istintivo su calcio d'angolo.
La partita si riduce a questo, tutto il resto è pura conseguenza di questi 5 minuti di ordinaria follia.
Voglio prima di tutto complimentarmi con la Federazione per le loro oculatissime designazioni arbitrali e seconda cosa una preghiera (visto che siamo sotto le Feste) .......... Prego perchè l'arbitro *********** da Sennori non incroci più la nostra strada, in fondo non chiediamo troppo.
In ogni modo, noi ci prendiamo le nostre responsabilità per una partita che DOVEVA essere gestita in un altro modo ma siamo SEMPRE E COMUNQUE consapevoli del fatto di essere forti, contro tutto e contro tutti e che alla fine di ogni partita ci berremo sempre una birra.....alla faccia di chi ci vuole male, in fondo "Pa noi sussinchi no è tuttu chi conta, a noi interessa paruppiù la susthanza" .......

LA FORMAZIONE

1. Contini
2. Pischedda
3. Chessa -------> Sias
4. Sechi
5. Roggio

6. Tola
7. Cacace -------> Cherchi
8. Asara
9. Masiero
10. Corbia
11. Musino