lunedì 31 marzo 2008

Romangia - Luogosanto 1 - 0 (Carta P.)

Sofferta ma voluta con tutte le nostre forze questa vittoria. Ritorniamo al terzo posto solitario approfittando degli ennesimi passi falsi delle nostre dirette concorrenti. Primo tempo decisamente brutto, il Luogosanto prende in mano il centrocampo e gioca decisamente meglio, con fraseggi di prima che mettono più volte in difficoltà la nostra difesa. Ma tutto si ferma lì perchè comunque Gianfranco Contini non fa un intervento praticamente in tutta la partita.
Il secondo tempo il Mister cambia l'assetto inserendo Chessa sulla fascia e spostando Musino al centro del campo. E proprio questa credo sia stata la mossa giusta, perchè il giovane Agostino dà nuova linfa al centrocampo e non si soffre più come nel primo tempo. Corbia, al suo rientro dopo l'infortunio, fa sentire il suo peso in avanti e da una sua prolungata azione nasce l'unico goal della partita: Corbia difende palla, scarica su Chessa, cross al centro, Schintu "cicca" la rovesciata ma Paoletto Carta no; girata di prima intenzione che si insacca alle spalle del portiere gallurese che non può far altro che raccogliere la palla dal sacco. 1 -0 ed eurogol e sopratutto 3 punti importanti in attesa della partita di domenica a Sassari.

LA FORMAZIONE

1. Contini
2. Pischedda
3. Santoni
4. Ruiu --------> Corbia
5. Delogu
6. Tola
7. Marreu ------> Masiero
8. Asara -------> Chessa
9. Carta
10. Schintu
11. Musino

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Una vittoria che porta la Romangia ad insediarsi al terzo posto e combattere ancora per i playoff. Secondo me l'ingresso di Corbia ha dato il giusto peso in attacco, infatti appena entrato ha subito messo in difficoltà gli avversari. Tutto sommato comunque credo che si tratti di vittoria meritata.

Anonimo ha detto...

P.S., ma il goal non ti è arrivato? se vuoi te lo rispedisco

Anonimo ha detto...

Arrivato, grazie....mi dici se si vede sul blog ?

Anonimo ha detto...

Adesso si vede. Una cosa, ma Corbia si è ripreso del tutto?

Anonimo ha detto...

complimenti per il grandissimo campionato disputato spero che riuscirete nell impresa di portare la romangia in promozione un augurio dall ex roby mura