giovedì 5 giugno 2008

PLAY OFF: Monte Alma - Romangia 2 - 1 d.t.s. (Carta P.)

Non è andata. Pur giocando una partita bellissima, forse una delle più belle dell'intera stagione per intensità, non siamo riusciti a vincere. Pazienza, perchè comunque ce l'abbiamo messa tutta e abbiamo messo in serissima difficoltà una squadra che a questi play off non doveva neanche arrivarci, vista la caratura tecnica dei suoi giocatori. Forse la sfortuna ci ha abbandonato quando forse ne avevamo più bisogno, ma va bene così. Dispiace per gli infortuni occorsi a Giovanni Pischedda e sopratutto a Gianfranco Contini, stoico nel rimanere in campo pur con una caviglia gonfia e dolorante (non avrebbero MAI segnato con Gianfranco in buone condizioni). Da segnalare la stupenda cornice di pubblico, caloroso e correttissimo: il colpo d'occhio dal campo era fantastico.
Adesso ci aspetta l'ultima fermata, contro il Siliqua. Il mio rammarico più grande è non poterci essere per poter vivere sino alla fine quest'avventura che per me dura da cinque anni, incontrando persone fantastiche sia dal lato sportivo che sopratutto dal lato umano e vivendo esperienze bellissime. Grazie di cuore a tutti e sempre Forza Romangia !!

LA FORMAZIONE

1. Contini
2. Pischedda
-----> Tola
3. Santoni
4. Sechi
5. Roggio
6. Ruiu
--------> Tirotto
7. Marreu
8. Asara
9. Carta
10. Corbia
11. Chessa
--------> Schintu


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Onore delle armi, grande partita comunque. Rimane il rammarico di non aver sfruttato a dovere alcune azioni, ma è comprensibile vista l'importanza della partita, giocata molto sul piano fisico. Il Monte Alma è una grande squadra. Ieri a Castelsardo era una bolgia sulle tribune, davvero uno stadio adatto per questo tipo di partite. Per fortuna grazie alla correttezza delle persone non sono accaduti incidenti, e alla fine avete meritato gli applausi di chi era arrivato da Sorso per vedervi.

Ma adesso contro il Siliqua c'è un'altra possibilità? E dove si gioca?

Anonimo ha detto...

Bella partita,e scusatemi se lo dico, ma l'arbitro giocava con loro,grandi tutti,ma soprattutto Contini,Sechi, Asara, loror erano la romangia di ieri. Speriamo che qualcosa accada contro il Siliqua che ci faccia ancora sperare e sognare come ieri.

Superataru ha detto...

Son contento per la Vostra Promozione. Siete davvero un bel Team.

In merito alla partita di Castelsardo direi che il primo tempo (a favore di vento) è stato di marca Sorsese . . . per il rsto credo anche che solo un "non vedente" possa parlare di arbitraggio sfavorevole ai rossi. La punizione-goal (bellissima) era un regalo, l'extra time un optional, le punizioni un parere.

Ma bene così. Alla prossima!

Anonimo ha detto...

Bè, superataru, permettimi almeno di dire che i tempi supplementari ci stavano eccome, e comunque il fallo su Schintu che ha generato la punizione del pareggio c'era tutto, e posso dirtelo tranquillamente perchè ho rivisto l'azione più volte. Con questo non voglio dire certamente che non avete meritato la vittoria, ma penso che una terna arbitrale, più un quarto uomo debba essere d'obbligo in partite così importanti, e lo dico perchè ha sbagliato alla grande su decisioni anche contro di voi. Comunque, come ho già detto, complimenti al Monte Alma. L'anno prossimo ci troveremo in Promozione, e la sfida continua.

Superataru ha detto...

Ciao Francesco.
Io intendevo il recupero.
E' stata una bella festa, comunque, con grande sportività dei rossi che hanno partecipato col sorriso alla nostra festa dopo l'invasione di campo.
Ci troveremo si, e son contento, i derby sono il succo del calcio!
Più che altro, qualcuno ha una foto degli spalti?
Ciao.