giovedì 12 giugno 2008

RINGRAZIAMENTI E SALUTI

Prima o poi bisognava scrivere questo post, che con molta probabilità sarà l'ultimo di questa infinita ma bellissima stagione calcistica che ci ha regalato un risultato al di fuori di ogni più rosea aspettativa. Un campionato vissuto da protagonisti dall'inizio sino alla fine, riportando una squadra di Sorso e la città stessa ad un livello calcistico più consono a quella che è la storia sportiva di questa città, che tanto ha dato al calcio sardo. Tutto questo solo con la forza di un gruppo di giocatori e di un allenatore che hanno unito alla passione e alla voglia di giocare al calcio un'amicizia che ci lega ormai da diversi anni, a dispetto delle malelingue che ci hanno sempre accompagnati e di chi non avrebbe scommesso una lira su questo gruppo. La speranza per i sorsesi è che questo non sia un punto d'arrivo ma un punto di partenza per rimanere nel calcio isolano che conta, cosicchè quello che abbiamo fatto in cinque anni, portando la Romangia dalla Terza cat. alla Promozione, non sia dimenticato.
Ed ora i ringraziamenti, miei personali ma che credo possano accomunare il pensiero di tutti:
Grazie a tutti i tifosi che ci hanno sempre seguiti durante questa stagione, che si sono fatti centinaia di chilometri per vederci giocare, sotto il sole o sotto la pioggia. Grazie a tutti.
Grazie a Francesco Canu, il nostro primo tifoso sugli spalti, che ci ha permesso grazie alla sua videocamera di rivivere i più bei momenti di questo campionato e grazie Francesco per esserci sempre stato vicino.
Grazie a Marco Mulas. Sempre presente, ogni domenica e sempre vicino alla squadra. Grazie sopratutto a Marco perchè ci ha sempre creduto.
Grazie a tutti i giocatori che, per un motivo o per l'altro, hanno finito la stagione anzitempo: Davide, Antonio, Beniamino, Claudio, Lorenzo, Marco, Piermario.
Grazie a noi giocatori che siamo arrivati sino alla fine di quest'avventura nonostante tutto. Sarà difficile, se non impossibile, riunire un gruppo di 23 persone che possano stare così bene insieme per tanto tempo, mettendo l'amicizia e la passione calcistica talvolta anche prima di cose più importanti.
Grazie a Beniamino, un amico e un padre prima che il nostro allenatore. Grazie perchè ha continuato a crederci anche quando noi non ci credevamo più. Grazie per la passione e la voglia che ci ha messo in ogni allenamento, partita, cena e qualsiasi altra cosa. Grazie per avermi permesso in questi sette/otto anni che lo conosco, di farmi conoscere delle persone meravigliose e con le quali spero di mantenere nei prossimi anni lo stesso rapporto di amicizia che c'è adesso. Se c'è una persona che ha meritato questo risultato è lui.
Non so se ho dimenticato qualcuno, se l'ho fatto probabilmente me ne ricorderò e lo aggiungerò.....questo è il bello di essere il "webmaster". Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a tenere questo "diario", sopratutto a Francesco, che ho fatto di mia iniziativa e con molta passione e amore per questa squadra e per questo sport e che ci ha permesso di farci conoscere in buona parte della Sardegna e che, mi fa piacere credere che sia così, ci ha anche portato fortuna !
E ADESSO, SOLO APPLAUSI PER NOI !!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

auguroni a tutti i giocatori tranne alla dirigenza a loro interessa solo i quattrini.una tifosa

Anonimo ha detto...

Domani sera porto una ventina di CD con le foto da Daniele al bar, chi vuole passi a prenderselo, se alla fine ne mancherà qualcuno avvertitemi che ne faccio altri.

Per i DVD con le partite mi servono un altro paio di giorni, ma penso di finire entro questa settimana.

Grazie a tutta la squadra che ha fatto divertire la Sorso calcistica, io personalmente mi sono divertito un sacco, e spero che sia solo l'inizio del progresso calcistico di Sorso. C'era gente che vi remava contro, ma voi siete andati avanti senza mai mollare. GRANDE MISTER! GRANDE ROMANGIA!

SEMPRE FORZA ROMANGIA!!!!

Anonimo ha detto...

A proposito, qualcuno l'altro giorno mi ha chiesto quanto volevo per fargli il CD e il DVD, quindi lo dico a scanso di equivoci: l'ho fatto solo per passione e come tifoso, nella speranza che possano rimanere un bel ricordo di un'annata straordinaria a quanti hanno partecipato a questa storica impresa. Spero che come ringraziamento da parte mia sia sufficente, e spero anche che l'anno prossimo ci sia ugualmente una squadra unita come quella di quest'anno.

Anonimo ha detto...

Anche io mi chiamo Francesco, sono il capitano del Siliqua, e' possibile avere il dvd della partita di Macomer? Te ne sarei molto grato.

Anonimo ha detto...

Penso che si possa fare, però mi dovresti dire come posso farvelo avere.

Anonimo ha detto...

Come posso lasciarti in privato un racapito?

Anonimo ha detto...

mandami una mail a cescocanu@hotmail.it

Anonimo ha detto...

Semplicemente mitici tutti e grazie di averci fatto appassionare anche di piu con il sito GRAZIE A TUTTI!

Anonimo ha detto...

anke se me ne vado dalla romangia molto probabilmente vi tiferò sempre xk l'atteggiamento di giocatori e allenatore della prima squadra mi piace molto di più di quello del mio mister e della dirigenza...BRAVI RAGAZZI VI SIETE MERITATI LA PROMOZIONE!!!